Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA PER IL CONSUMATORE
 La società Mobiletech di Barba C. iscritta al Registro Imprese (P.IVA 02583540352), (N. REA RE-301870), con sede legale in Corso Garibaldi, 31/A 42121, Reggio Emilia, è titolare del sito www.mobiletechitalia.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

Il contratto stipulato tra Mobiletech e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Mobiletech. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto ddal codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014  sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mobiletech al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo https://www.mobiletechitalia.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Le modalità di acquisto disponibili sul sito www.mobiletechitalia.it sono le seguenti:

- Acquisto diretto, (indicato sul sito con l'opzione “Immediato”) dove è previsto il pagamento anticipato mediante le modalità di pagamento a disposizione del sito.

- Acquisto mediate prenotazione, (indicato sul sito con l'opzione “Prenota”) dove il cliente si impegna ad acquistare, tramite un'ordine, una cauzione. Il cliente è poi tenuto a recarsi a seguito di invito (via e-mail e/o telefonico, e non oltre 30 giorni da quest'ultimo), presso il negozio fisico per acquistare il prodotto riferito nell'ordine online, la somma precedentemente pagata verrà sottratta all'importo totale del prodotto da acquistare.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Mobiletech mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mobiletech. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mobiletech garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


Modalità di pagamento: 

Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online tramite la modalità di acquisto diretto l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Mobiletech, da parte del corriere, dell'avvenuta consegna materiale del bene ordinato
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Mobiletech, verrà richiesto contestualmente da Mobiletech l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Mobiletech può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Mobiletech provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Mobiletech si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Mobiletech si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Mobiletech è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Mobiletech conserverà tali dati. In nessun caso Mobiletech può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su mobiletechitalia.it.

Carte prepagate
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mobiletech garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.

Bonifico Bancario Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Mobiletech (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Mobiletech che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

il numero di riferimento dell'ordine;

la data di effettuazione dell'ordine;

nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Acquisti rateali
La forma di pagamento Rateale al momento non è disponibile.

L'annullamento sponateneo da parte del cliente, diritto del cliente, è assecondato da Mobiletech senza alcun costo  finchè l'odine in questione non viene indicato, nel processo di processazione dell'ordine stesso, in modalità: "in attesa di pagamento" o la successiva "pagato", dalle successive fasi, ovvero "in progress" o "spedito"/"inviato" Mobiletech valuta a propria discrezione se accettare o meno l'annullamento spontaneo da parte del cliente senza l'applicazione dei costi sostenuti ovvero: spese e/o commissioni di incasso, vincolo di merce ed eventuali costi di spedizioni sostenute. Nel caso di annullamento spontaneo da parte del cliente Mobiletech provvederà ad annullare l'ordine in corso, se comeribadio le fasi dell'ordine in fase di gestione fossero nelle fasi appena elencate, previo risarcimento da parte del cliente del 25% del valore dell'ordine che dovrà avvenire tramite bonifico bancario seguendo le indicazioni comunicate dal nostro personale successivamente la conferma della volontà di annullamento.

Modalità, tempi e spese di consegna:

Mobiletech accetta ordini da tutta la UE e da molti paesi Extra-UE. Per le spedizioni extra-UE potrebbero essere richiesti al cliente, all'atto della consegna ulteriori oneri.

Mobiletech spedisce in tutta Italia gratuitamente e nell'Unione Europea al costo di 24,90 Euro. Questo servizio prevede la Consegna Standard entro 72 ore lavorative mediante corriere espresso.
Spese di consegna in paesi Extra-UE:
Per ogni ordine effettuato su mobiletechitalia.it, Mobiletech emette fattura/scontrino fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Mobiletech in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Per assicurare un servizio celere, mobiletech ha stipulato degli accordi con E-motion che ci consente di offrire consegne nei tempi stimati nel 98% dei casi, sia in Italia che in Europa. Per garantire un buon funzionamento del sistema di consegne è utile che, all'indirizzo indicato per la consegna, sia presente qualcuno, in orario di ufficio nel pomeriggio prevalentemente, che possa ritirare il plico.

Prezzi:
Tutti i prezzi sia in fase di acquisto che in fase di vendita sono risultato di rilevazione di mercato.

Diritto di recesso:
Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Mobiletech un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, di seguito indicato.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Mobiletech una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al presente indirizzo: Mobiletech Corso Garibaldi, 31/A – 42121 Reggio Emilia

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Mobiletech provvederà entro 24 ore a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Mobiletech entro 14 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

2. il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta di spedizione, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

4. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

5. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mobiletech darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

7. Mobiletech non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo risultino rovinati, Mobiletech provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

8. fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo, Mobiletech provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine;

9. il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mobiletech accerti:

- per dispositivi bloccati dal contatto iCloud inserito dal cliente al momento dell'acquisto.

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

10. nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mobiletech provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 Indirizzo di spedizione per i tuoi resi:
Mobiletech
Corso Garibaldi, 31/A 42121 Reggio Emilia 

Garanzia Mobilecare (FREE) (12 o 24 mesi):
Tutti i prodotti venduti da Mobiletech sono coperti da una garanzia standard di 3 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Cod Consumo 206/2005, e di 12 o 24 mesi in base al prodotto scelto, di garanzia accessoria denominata Mobilecare Free (tutele e condizioni nel file a fondo pagina). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l'email di conferma ordine (o il DDT) e il docuemento denominato "Mobilecare" timbrato correlato al device.
In caso di difetti di conformità, Mobiletech provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, entro i tempi indicati dalla garanzia standard (3 mesi), successivamente subentrano le condizioni e tutele forniti dalla garanzia accessoria Mobilecare. Se, a seguito di verifica interna, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno applicate le condizioni previste dalla garanzia accessoria Mobiletech, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Mobiletech.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono completamente gratuite.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Mobiletech potrà procedere a propria discrezione (entro un massimo di 30 giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.

Nessun danno può essere richiesto a Mobiletech per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Mobiletech non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto in imballo diverso da quello originale (scatola originariamente fornita da Mobiletech).
In merito all’acquisto di beni usati l'acquirente prende atto che gli stessi possono presentare i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la garanzia standard abbia la durata di mesi 3 decorrente dalla data di consegna.  Ma che può beneficiare da subito e successivamente i 3 mesi delle tutele e delle condizioni previste dalla garanzia accessoria Mobilecare. Al consumatore acquirente , in caso di difetto di conformità, spetta il diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 cod.cons ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 dell’art. 130 cod cons Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il compratore decade immediatamente dalla garanzia standard e accessoria sul bene qualora, senza la preventiva autorizzazione scritta da Mobiletech abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.

Nel caso in cui il device dovesse presentare malfunzionamenti non indicati dal cliente, dopo un' accurata verifica nei nostri laboratori, o dovesse risultare NON in garanzia per danni accidentali, verranno automanticamente tenute in considerazione le tutele e le condizioni previste dalla garanzia accessoria Mobilecare. Consulta il file informativo disponibile in fondo a questa pagina con tutele e condizioni Mobilecare.

MOBILECARE PLUS (servizio a pagamento)

Costi e durata del servizio:
La sottoscrizione di MobileCARE PLUS prevede il costo di attivazione di €5,00 e un successivo canone mensile di €4,99 (per 12 mesi) addebitato su carta di credito/debito o iban oppure un prezzo in unica soluzione pari a €49,99, si attiva contestualmente all'acquisto di un dispositivo presso Mobiletech o entro 3 mesi (dalla data sulla prova di acquisto), anche presso altri canali, purchè sia in condizione estetiche e funzionali pari al nuovo, dura 24 mesi, (se il dispositivo non viene manomesso da terze parti).  Per tutti i dispositivi RFB acquistati presso Mobiletech, MobileCARE PLUS sostituirà Mobilecare FREE. L'interruzione di pagamento della rateizzazione comporta l'annullamento di qualsiasi tipo di copertura o servizio previsto da Mobilecare fino all'ultimo mese regolarmente saldato.
I dispositivi acquistati presso altri canali rispetto Mobiletech perderanno la garanzia “produttore” successivamente il primo intervento tecnico richiesto dal cliente.

Condizioni, vantaggi e procedure operative

  • DANNI ACCIDENTALI – USURA – FURTO & SMARRIMENTO:

MobileCARE copre la riparazione del dispositivo senza limiti di interventi, comprendo il 70% del costo di riparazione**, il restante verrà richiesto al cliente a titolo di franchigia solo dopo l'effettiva riparazione del dispositivo, in caso di ritiro e riconsegna tramite corriere espresso la franchigia dovuta verrà maggiorata.

Per usuffruire del servizio MobileCARE sarà indispensabile comunicare al momento della richiesta di intervento eventuali codici di sblocco del device e le credenziali dell'id apple/account google.

La riparazione verrà eseguita presso il nostro laboratorio centrale, dove tecnici specializzati con decennale esperienza operano garantendo la massima velocità e la qualità dell'intervento.

Il nostro servizio di assistenza non prevede la sostituzione del dispositivo in nessun caso, se il danno causato si riveli irriparabile lo stesso dispositivo verrà reso non riparato, il cliente avrà però diritto ad uno speciale sconto del 15% sull'acquisto dello stesso dispositivo o modello superiore, ricondizionato, disponibile nel nostro store o store online www.mobiletechitalia.it, possibilità valida anche in caso di furto o smarrimento (in presenza di denuncia all'autorità competenti).

  • ASSISTENZA PRIORITARIA, I CANALI AGEVOLATI:

Sarà possibile usuffruire della copertura di MobileCARE richiedendo interventi direttamente presso i negozi affiliati oppure richiedendo il ritiro e la riconsegna tramite corriere espresso*** direttamente al numero verde 800129773 o 05221979262 (anche tramite chat di whastapp) o via e-mail all'indirizzo e-mail: info@mobiletechitalia.it.

  • VALORE GARANTITO – CAMBIO DOPO 12 O 24 MESI:

Con MobileCARE è possibile ottenere nel tempo la garanzia di un valore di mercato superiore la media successivamente l'acquisto del dispositivo, infatti grazie al servizio VALORE GARANTITO, Mobiletech si impegna a riacquistare mediante permuta il dispositivo svalutandolo del solo il 20%* ogni 12 mesi per un massimo di 24. Il valore ottenuto verrà scontato sull'acquisto di un dispositivo.


*20% se le condizioni estetiche/unzionali del dispositivo saranno pari al nuovo, qualsiaiasi parte danneggiata o usurata dovrà essere ripristinata e riparata secondo le condizioni previste da MobileCARE in caso di danni accidentali e/o usura.

**il listino ufficiale è scaricabile in fondo a questa pagina

***costo di spedizione assicurata (ritiro e riconsegna) a carico del cliente pari a 15€



INFORMATIVA SULLA PRIVACY

1.   INFORMAZIONI GENERALI

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il sito web https://www.mobiletechitalia.it/ (di seguito "Sito") è gestito dalla Società Mobiletech di Barba C. (di seguito “Mobiletech”), iscritta al registro delle imprese (P.IVA 02583540352) e corrente in Reggio Emilia, Corso Garibaldi, n. 31/A – Italia, in qualità di Titolare del Trattamento.

Nella sua qualità di Titolare del Trattamento, Mobiletech determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali raccolti all’interno del Sito.

2. DATI PERSONALI TRATTATI

A) INFORMAZIONI FORNITE DAGLI UTENTI

Quando l’utente utilizza i servizi, ci fornisce informazioni, laddove proceda alla registrazione, completi un acquisto o una vendita, lasci una recensione o richieda comunicazioni commerciali o di marketing (ad esempio servizio di newsletter o informazioni o assistenza via mail.

A seconda delle suddette esigenze l’utente potrebbe essere chiamato a fornire i seguenti dati i quali vengono trattati da Mobiletech:

  1. nome e cognome;

  2. indirizzo;

  3. email;

  4. codice fiscale;

  5. numero di telefono;

  6. indirizzo PEC;

B) UTILIZZO DEI DATI PERSONALI
I dati personali di cui alla sezione 2.A saranno trattati, rispettivamente, per:

  1. Configurazione e gestione degli account, comprese individuazione e autenticazione;

  2. Raccolta o esecuzione di un pagamento;

  3. Elaborazione o assistenza al completamento degli ordini;

  4. Pubblicità e commercializzazione dei Servizi via email;

  5. Prevenzione, rilevamento di accesso/utilizzo non autorizzato dei Servizi, violazione di termini o altri comportamenti illeciti, e relativo intervento;

  6. Conformità a procedure, leggi e normative a noi applicabili, comprese quelle che stabiliscono i periodi di conservazione.

D) LE BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO

Trattiamo i Dati personali per l’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte e le cui condizioni sopraelencate sono disponibile in questa sezione, ovvero alla pagina “Termini e Condizioni” del sito www.mobiletechitalia.it

L’utente è libero di fornire o meno i dati per accedere ai servizi o chiedere informazioni a Mobiletech. In tal caso, la mancata comunicazione dei dati personali non comporterà conseguenze negative per l’utente, ma il servizio non potrà essere espletato e, la richiesta, potrebbe non essere evasa. Se ad esempio l’utente non fornisce talune informazioni richieste non potrà perfezionare l’acquisto o la vendita.

Trattiamo i Dati personali previo consenso dell’utente.

In tal caso l’utente è libero di prestare il proprio consenso all’attività di trattamento specifica. Se ad esempio l’utente vuole ricevere comunicazioni commerciali e marketing, è necessario che presti il proprio consenso perché i suoi dati di contatto siano utilizzati per tale finalità.

Il trattamento dei Dati personali è necessario per il perseguimento del legittimo interesse di Mobiletech.
 
E) CONDIVISIONE DEI DATI RACCOLTI

I dati personali forniti dall’utente saranno comunicati a:

  1. Personale di Mobiletech istruito ed autorizzato al trattamento;

  2. In via eventuale a Società terze e/o professionisti di cui Mobiletech si avvale per lo svolgimento delle proprie attività d’impresa (es. Società di telecomunicazione, società informatiche, agenzie di recruitment, commercialisti, avvocati) espressamente nominate/i quali responsabili esterni del trattamento. 

F) CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali dell’utente sono conservati per il periodo necessario all’attività di trattamento per i quali sono stati conferiti. La durata del periodo durante il quale conserviamo i dati dipende dalle finalità per cui gli stessi sono stati raccolti

In particolare:

I dati che l’utente ci invia per la registrazione sono cancellati decorsi 5 anni decorrenti dall’ultima interazione dell’utente con Mobiletech

I dati trattati per finalità di marketing sono conservati per 5 anni, comunque, cancellati entro 30 giorni in caso di specifica richiesta da parte dell’utente.
 
G) DATI DEGLI UTENTI MINORI DI 14 ANNI

Il Sito non è rivolto a utenti di età inferiore a 14 anni. Mobiletech non raccoglie intenzionalmente informazioni personali da essi. Se sono accidentalmente registrate informazioni su minori, Mobiletech provvederà tempestivamente a cancellare le informazioni personali di tali minori.
 
3. I DIRITTI DELL’UTENTE

Secondo le norme e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati (artt. 15-22 del Regolamento (UE) 2016/679), l'utente ha diritto di:

  1. accedere, rettificare e/o eliminare i propri dati personali;

  2. limitare od opporsi all'elaborazione dei propri dati personali;

  3. comunicarci il desiderio di non ricevere più alcuna informazione di marketing;

  4. in alcuni casi, richiedere che parte dei propri dati personali sia trasferita all'utente stesso o a soggetti terzi;

  5. nella misura in cui l'elaborazione da parte nostra dei dati personali dell'utente si basi sul suo consenso, revocare tale consenso senza che ciò abbia conseguenze sulla legittimità dell'elaborazione basata sul consenso precedente alla sua revoca.

È nostro impegno consentire agli utenti l'esercizio dei loro diritti: a tal fine sarà possibile contattarci utilizzando i dati riportati nell'intestazione della presente Informativa sulla privacy. Gli utenti potranno esercitare i loro diritti, accedendo alla sezione contattaci e assistenza via mail.
Qualora non si sia soddisfatti della gestione della richiesta, è possibile proporre reclamo in merito a come abbiamo elaborato i dati personali presso l’autorità giudiziaria o al Garante per la protezione dei dati personali, secondo quanto previsto nell’art. 77 del Regolamento (UE) 2016/679.

4. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Verifichiamo periodicamente i contenuti della nostra Informativa sulla privacy, e ciò affinché sia sempre conforme a nuovi regolamenti e leggi in materia di protezione dei dati. Tuttavia, anche se la presente Informativa sulla privacy potrà subire modifiche nel tempo, ci impegnamo sin d’ora a non limitare i diritti degli utenti senza prima aver ottenuto il loro esplicito consenso.

Ultimo aggiornamento 24 settembre 2020